Spazi espositivi

IL SALONE VACANZE MONTAGNA

Piazza di Fiera sabato 21 e domenica 22 settembre – orario di apertura 10.00 – 19.00


Nella seducente cornice di Piazza di Fiera, nel Centro Storico di Trento, verrà allestito il Salone Vacanze Montagna. Saranno presenti gli stand dedicati al turismo trentino a cura delle Aziende per il Turismo di Rovereto e Vallagarina e Trento Monte Bondone Valle dei Laghi. Uno spazio sarà dedicato, inoltre alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. Per i settori economici ci saranno Confcommercio Imprese per l’Italia – Trentino, la Confederazione Italiana Agricoltori del Trentino, Confesercenti del Trentino e l’EN.BI.T. – Ente Bilaterale Turismo Commercio e Servizi del Trentino. Spazio anche ai poli museali: il MUSE- Museo delle Scienze di Trento, il Messner Mountain Museum di Reinhold Messner e il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina.

Un’attenzione agli amici dell’uomo sarà riservata grazie alla partecipazione della Lega Italiana per la Difesa del Cane e del gruppo «Cani da Vita» di San Patrignano, mentre non mancheranno i grandi eventi del Trentino ed in particolare «Trento Film Festival» e le «Winter Universiadi Trentino 2013». Completano l’elenco dei partecipanti al Salone Vacanze numerosi espositori del mondo del privato, dell’associazionismo e dell’impresa che operano in ambiente montano… e, per i più piccoli: mini basket, palestra di roccia e percorso di biciclette.


Mostra della Federazione italiana degli Artisti. (scarica qui la brochure Fronte - brochure Retro)
Anche quest’anno la FIDA-Trento parteciperà alla Bitm con una propria collettiva. Dopo aver affrontato temi legati al mondo della montagna (“Montagna immaginata” nel 2011 e “Magica montagna” nel 2012) quest’anno verrà affrontato il tema del sogno, con una esposizione “I have a dream”. Proprio il 21 settembre 2013, giorno dell’inaugurazione, ricorre la Giornata Internazionale della Pace (International Day of Peace) istituita dall’Onu per rafforzare gli ideali di pace in tutto il mondo.


Attività per i più piccoli: con il Comitato del Trentino della Uisp – Unione Sport per Tutti, del Pillow Lab, dell’Asd Tridentum Bike, dell’Arcobaleno Basket e del Asd Plastic Rock sarà possibile fruire di alcuni passatempi sportivi dedicati ai bambini, oltre a un laboratorio di pittura a cura di Augeltrovato di Antonia Varnier


SABATO dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 15.00 percorso di biciclette per bambini

dalle 15.00 alle 18.00 minibasket

DOMENICA dalle 11.00 alle 12.00 laboratorio di pittura per bambini

dalle 14.00 alle 18.00 percorso di biciclette per bambini

dalle 15.00 alle 19.00 palestra di arrampicata per bambini con corda


A.D.Orienteering: i volontari della AD Trento Orienteering saranno a disposizione dei visitatori della BITM di ogni età per spiegare questa interessante attività all'aria aperta. Sarà possibile anche effettuare una simpatica prova pratica di orientamento nei dintorni dello stand.

Autunno Trentino: nella vicinissima Piazza Cesare Battisti si svolgerà Autunno Trentino, festival enogastronomico dove si potranno gustare i prodotti tipici della nostra Terra.

Negozi aperti: durante tutta la durata della Borsa internazionale del Turismo Montano i negozi della città rimarranno aperti.


L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico con possibilità di vendita diretta."


Elenco Espositori



Moduli di adesione:


Domanda di partecipazione all'area espositiva

Regolamento generale


Privacy

Modulo Privacy (da allegare alle domande di adesione al salone vacanze)