Manifestazione



La B.I.T.M è una rassegna fieristica dedicata al turismo in montagna.
Per tre giorni a Trento, si discuterà delle strategie commerciali e promozionali per programmare la nuova offerta turistica.

La quattordicesima edizione della “BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO MONTANO” si svolgerà a Trento dal 20 al 22 settembre 2013 in collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento e Provincia Autonoma di Trento, con Assoturismo - Confesercenti Nazionale, Ente Nazionale Italiano per il Turismo, Comune di Trento, Consiglio e Giunta Regionale del Trentino Alto Adige, Trentino Sviluppo, le principali associazioni imprenditoriali locali, Aziende per il Turismo trentine e numerosi altri enti e aziende private. L’evento vanterà il patrocinio oltre che del Ministero del Turismo, della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Trentino Alto Adige, della Fondazione Dolomiti Unesco, del Touring Club Italiano, dell’Uncem - Unione Nazionale Comuni Comunità Montane, del Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi.

Fra gli appuntamenti più importanti:
Il Workshop internazionale con oltre 40 tour operator da tutto il mondo sabato 21 settembre 2013 a Trento presso il MUSE Museo delle Scienze in corso del Lavoro e della Scienza 3 .

La mostra-mercato “Salone Vacanze Montagna” in Piazza Fiera a Trento nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre 2013. La fiera aperta al pubblico con ingresso libero, propone un'ampia vetrina nazionale sull'offerta turistica montana sia estiva che invernale, con gli stand dei principali enti pubblici e privati.

Il Convegno che si terrà venerdì 20 settembre a Trento, presso la sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto in Via Calepina n. 1, vedrà la partecipazione di esperti del settore di altissimo livello ed importanti esponenti del mondo della cooperazione, dell'artigianato, del commercio, dell'industria e del turismo del nostro territorio.

Anche quest'anno la B.I.T.M. sarà in concomitanza con "Autunno Trentino", il Festival dei prodotti enogastronomici tipici, che richiama ogni anno migliaia di visitatori italiani e stranieri. A TRENTO NEGOZI APERTI SABATO 21 E DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013