Con il patrocinio di:

IL WORKSHOP INTERNAZIONALE 2014

La XV edizione del Workshop commerciale internazionale B2B si terrà sabato 20 settembre al MUSE il Museo delle Scienze a Trento in Corso del Lavoro e delle Scienze 3, con orario dalle 9.00 alle 14.30. Il contingente T.O. atteso per l’edizione di quest’anno è costituito da 35/40 operatori della domanda nazionale, europea ed intercontinentale specializzata nella commercializzazione del prodotto “Montagna Italia” ed è contraddistinta dall’esigenza di proporre ai Sellers, oltre ai tradizionali mercati europei, anche alcuni di lungo raggio, in particolare Emirati Arabi, Norvegia, Russia e U.S.A.
La scelta delle nazioni invitate viene effettuata tenendo conto dei feedback ricevuti in edizioni passate, delle indicazioni delle aziende dell’offerta e delle principali linee promozionali sia nazionali che regionali del turismo italiano.

Particolare attenzione verrà riservata alla ricerca di operatori di nicchia fortemente interessati a vacanze alternative e prodotti speciali (es. cicloturismo), al fine di generare, attraverso il Workshop BITM, un ritorno commerciale per tutto il territorio nell’arco dell’anno, con motivazioni diverse dalle classiche (neve e montagna estate), ma più incentrate su sport, vacanza attiva, cicloturismo, trekking e hiking.
Il contingente garantirà una continuità con quegli operatori e quei mercati che già collaborano fattivamente con le realtà turistiche montane in Italia e, nel contempo, assicurerà nuove aperture di mercato.
La provenienza degli operatori può essere suddivisa a seconda delle relazioni commerciali già esistenti tra i vari Paesi, come segue:

MERCATI CONSOLIDATI: i Paesi di lingua tedesca (Austria e Germania), quelli di lingua francese (Belgio e Francia), l’Olanda, la Russia e l’Europa dell’Est (Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria)

MERCATI DA CONFERMARE: Spagna e Portogallo, Paesi Scandinavi (Svezia, Danimarca e Norvegia) e Regno Unito.

MERCATI DA CONQUISTARE: mercati di lungo raggio i cui flussi turistici verso l’Italia sono degni di nota e generatori di un’ampia e nuova domanda per gli individuali e il business, e di prodotti specifici quali il cicloturismo e la vacanza attiva; in particolare si rivolge l’attenzione ad Emirati Arabi, Norvegia e Stati Uniti d’America.

Si segnala infine che il contingente nazionale 2014 vedrà la riconferma della sezione “OTA” (Online Travel Agencies), che ha riscosso un ottimo gradimento nella scorsa edizione presso gli operatori dell’Offerta italiana.



Presenza al Workshop

Domanda presente al Workshop Internazionale – Tours Operators
Elenco offerta

Modulistica

Iscrizione al Workshop - Offerta (Italiano)
Accredito Tour Operator
Accredito Tour Operator (inglese)


Privacy

Modulo Privacy (da allegare alle domande di adesione al workshop)