Tours Operators presenti al Workshop Internazionale: provenienza e contingenti

SVEZIA (3)




Bokningsbolaget (Nacka Strand)

operatore grossista, presente dal oltre 30 anni sul mercato turistico svedese e leader nel settore MICE. Pubblica un catalogo di oltre 600 pagine che comprende le oltre 60 destinazioni nel mondo. Specializzato nell’organizzazione di eventi e conferenze, si rivolge ad una clientela di gruppi e incentive aziendali. La sua proposta include già pacchetti-conferenza in tutta Italia, in particolare nella zona dei Laghi, in Veneto, Trentino, Lombardia e Toscana. Cerca contatti con strutture ricettive di tutte le tipologie, dimore storiche, baite, garnì, ma anche sedi congressuali e catene alberghiere.

Sembo AB (Helsingborg)

uno dei maggiori portali turistici del mercato scandinavo. Il loro database include più di 50.000 hotel in oltre 136 Paesi tra cui scegliere. L’intera Italia è tra le destinazioni proposte; in particolare, nelle zone montane offrono già sistemazioni in Trentino Alto Adige (Pinzolo, Madonna di Campiglio, Riva del Garda, Val di Sole, Val Pusteria, Val di Fiemme, Val Rendena, Alta Badia, Merano, Val Gardena ecc…), Lombardia (Ponte di Legno, Livigno, laghi ecc…), Veneto (Bardolino, Garda, Peschiera del Garda), Piemonte (Sestrière, Sauze d’Oulx ecc…) e Valle d’Aosta (Cervinia, Courmayeur, Gressoney La Trinité ecc…).

Stena Line Travel Group (Helsingborg)

uno dei gruppi turistici leader nel nord Europa. Raggruppa alcuni grossi tour operator, tra cui: Sembo in Finlandia e Svezia, Feride in Germania, Best Travel, Nemrejse e DTF in Danimarca. Opera come grossista, vendendo il suo prodotto tramite portale internet, al telefono e grazie ad una fitta rete di agenzie viaggio convenzionate sparse su tutto il territorio scandinavo. Si rivolge prevalentemente ad una clientela di individuali, coppie e famiglie, ai quali propone sistemazioni in alberghi, villaggi o appartamenti, con tutti gli eventuali servizi accessori (terme, sport, benessere).