Tours Operators presenti al Workshop Internazionale: provenienza e contingenti

GERMANIA (3)

Alpetour Touristische GmbH (Starnberg)

il più grande Tour Operator per gruppi in Germania. Si rivolge ad una clientela sia di giovani (studenti) che di adulti (anche anziani). Sul mercato italiano lavora anche con gruppi parrocchiali (giovani e famiglie). Fondato nel 1961, ha al suo attivo quasi 50 anni di attività, e organizza ogni anno oltre 7.000 viaggi di gruppo. In Italia propone già diversi soggiorni in Val di Sole, Valle Isarco, Passo Resia, Alto Adige. Nelle montagne italiane (Alto Adige e Trentino) e in Austria (Tirolo) la loro offerta comprende più di 100 case per ferie, pensioni e alberghi

Alps Biketours GmbH (Monaco di Baviera)

Tour Operator di Monaco di Baviera, che opera sin dal 1989, imponendosi sul mercato tedesco come lo specialista nell’organizzazione di tour in bicicletta e in mountain bike nelle Alpi. Propone per la maggior parte itinerari in Trentino, Veneto e Sudtirolo. La loro proposta di vacanza attiva si rivolge ad una clientela di individuali e piccoli gruppi. Vendono online e tramite catalogo cartaceo, che possono spedire anche a domicilio ai singoli clienti.

Routenfüchse (Meckenheim)

T.O. che opera sia come grossista che come dettagliante, proponendo viaggi esclusivi a tema enogastronomico, culturale, naturalistico. Le sue proposte elitarie sono abbastanza costose, ma garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo. Propone pernottamenti in alberghi 3 /4 stelle di buon livello, agriturismi e dimore storiche. Ha già organizzato e continua a proporre numerosi viaggi e soggiorni in Italia, in particolare in Trentino, Veneto, Lombardia, Marche, Umbria, Toscana, Basilicata, Sicilia e Sardegna.